HAPPY BIRTHDAY SOCRATE OCCUPATO.

Il Socrate Occupato non è un pranzo di gala.
Non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non lo si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. Il Socrate Occupato è una rivoluzione, un atto di umanità con il quale un mondo ne fa vedere un altro

DOMENICA 23 DICEMBRE ORE 22.00 SKARRAPHONI-X FT. EMMA FACTOR
A SEGUIRE djset UPTEMPO

THE BIG SKA SWINDLE BAND Skarraphon-X feat. Emma Factor

Skarraphon-X
Era il 2001 quando Mr. Bogo (Dario Divella, vocalist) ingaggiò alcuni personaggi per creare la Ska Band presto conosciuta con il nome di “Skarraphon-X”. Un anno più tardi gli Skarraphon-X diventano “The Big Ska Swindle Band”, grazie all’arrivo di organi e fiati. In questa formazione la band vive numerose esperienze partecipando a concorsi, manifestazioni in piazze e festival. Rappresentarono, tra l’altro, lo Ska italiano al FIMU, in Belfort (Francia), dapprima nel 2004, dove si esibirono in due live, recensiti ottimamente sul quotidiano nazionale “Le Pays” , poi richiamati come headliner sul palco principale nel 2005. Nel 2004 il gruppo si impegna con entusiasmo all’incisione del suo primo CD: “Bogo salvi la Regina!”. Nell’estate dello stesso anno, i “nostri” hanno l’onore di esibirsi di spalla alla nota Ska Band che rappresenta la fondation di tutta la musica jamaicana: “The Skatalites”. La Band, oltre ad esibirsi in giro per l’Europa in piazze, locali e teatri, si impegna nel registrare la propria musica utilizzando una tecnica considerata da qualcuno “obsoleta”, usando registratori a bobine e senza alcun aiuto dell’informatica e riversando, a volte, i lavori su 7” in 45giri su vinile. Sono inoltre gli autori del repertorio inedito che è stato inciso e prodotto insieme alla band forse più importante nella scena mondiale, il New York Ska Jazz Ensemble, dove militano musicisti di fama internazionale come Freddie Reiter e Alberto Tarin. Questo materiale è stato distribuito in Europa e in Giappone dal noto distributore spagnolo “Ventilador-Music” su supporto CD audio e DVD.
Prossimamente in uscita i loro nuovi lavori.

ft. Emma Factor
è Emanuela Gambaro, nata a Savona il 25/12/1976. Ha studiato canto per 5 anni presso l’Accademia Musicale di Savona. Emma ha partecipato a concorsi di canto, come l’Accademia di Sanremo Giovani dove per 3 volte si è classificata tra i primi 60 e ha raggiunto la semifinale del Festival di Castrocaro. Emma ha cantato in diverse band come “Sanapianta” una band reggae di Savona e, per 5 anni, è stata la voce femminile dei “Klasse Krimnale”, band storica Punk Oi! italiana.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.