ALICE TAMBOURINE LOVER (ALIX side project) + DIRTY TRAINLOAD + DJ-Selecter SYSYPHUS DE CREVEL

Mercoledì 26 al Socrate Occupato di Bari, I Bolognesi ALIX presentano il nuovo “side-project” ALICE TAMBOURINE LOVER che alla coinvolgente voce di Alice affianca il dobro ed il basso di Gianfranco “Rufus” Romanelli. Del loro recente album “Naked Songs” hanno scritto:

” magnifico esploit di Alice Albertazzi e Gianfranco Romanelli, artisti e stupende “anime in pena” che si agitano tra dobro, slide, saguari, crotali e fantasmi con cittadinanza Southern Maudit, una rara atmosfera di voce e ritmi ossessivi, deserti e visioni mescaliniche, fuochi e buio che non danno tregua, un disco che va salutato con il miglior applauso che si possa tributare ad una vera opera d’arte underground, ad uno stimolo musicale divinamente infettato da quella psichedelica acida carica di metastasi blues-folk indiavolate all’ossesso. (Massimo Sannella)

LINK:
https://www.facebook.com/pages/Alice-Tambourine-Lover/146845028693480?ref=hl

http://soundcloud.com/alicetambourinelover

BOB CILLO presenterà il suo “DIRTY TRAINLOAD” in versione da “One Man Band” promettendo blues ruvido e dissidente.
Loop di vecchie drum machine analogiche e attitudine ” lo-fi” mutuata da ambienti alternative e garage-punk.

Nell’autunno del 2007 esce l’album di debutto “Rising Rust”, marchiato “Side 4 records”, L’album riceve ottimi riscontri dalla stampa specializzata internazionale.
A partire dall’inizio del 2008 la band si impegna in un’intensa attività live intraprendendo tour che li portano nelle principali città Italiane, tra cui Palermo, Roma e Milano e melle maggiori città europee tra cui Zurigo, Berlino, Londra, Brighton, Parigi-Beauvais e Copenhagen.
In Inghilterra il duo registra due session per il radio show-podcast americano Breakthru Radio.
Dal 2009 al 2011 l’organico si stabilizza in una formazione in duo in cui a Bob si affianca la cantante- polistrumentista italoamericana Livia “Noisance” dalla California. I due approdano negli USA esibendosi in California, a Chicago e al Deep Blues Festival di Minneapolis.
Il secondo album “Trashtown” edito dalla label Otium- CNI vede la luce nel 2011.

Dirty Trainload non è una “band emergente” ma è e resterà sempre una realtà definitivamente sommersa nell’underground!

LINK:
http://www.facebook.com/dirtytrainload
http://www.myspace.com/dirtytrainload

Prima e dopo i live le imperdibili selezioni del grandissimo DJ-Selecter SYSYPHUS DE CREVEL

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.